Faq

1 Iscrizioni, login e password

A che cosa servono il login e la password?
Su runshop.it si naviga senza alcuna necessità di iscrizione; registrarsi come cliente è obbligatorio solo al momento del primo acquisto per poter pagare ed indicarci l’indirizzo cui recapitare i prodotti ordinati. Il login e la password sono due parole che permettono di accedere all’area personale del sito internet dove si può:
1. Controllare tutti gli ordini effettuati in passato;
2. Compiere ordini;
4. Modificare i dati anagrafici e l'indirizzo di spedizione;

Perché conviene iscriversi alla newsletter di runshop.it?
Iscriversi alla newsletter consente di ricevere gratuitamente una mail mensile, che informa sulle novità e sulle promozioni in corso.

2 Come Ordinare

Come posso ordinare?
Dal sito www.runshop.it o telefonicamente allo +39 049 7800537

Posso ordinare tutti i prodotti che vedo sul sito?
Sì, può ordinare tutto quello che vede sul sito, salvo disponibilità.

E' obbligatorio inserire la partita iva o il codice fiscale?
E' necessario indicare la partita iva o il codice fiscale solo se la fattura dovrà essere intestata ad una società o a un professionista.

Una volta che ho concluso l'ordine come posso essere certo di avere inserito i dati correttamente?
Può andare a rivedere il suo ordine nel profilo personale; per fare questo è sufficiente inserire "username e password" dopo aver cliccato "login".

Come posso sapere se l'ordine è stato ricevuto da runshop.it?
Al momento della conclusione dell'ordine riceverà una mail da runshop.it nella quale saranno riassunti tutti gli elementi che compongono l'ordine. Inoltre nel profilo personale potrà verificare l'effettiva presenza dell'ordine concluso.

Si effettuano sconti speciali rispetto ai prezzi pubblicati?
No, i prezzi sono quelli indicati sul sito.

E' possibile ricevere la fattura di acquisto?
Assolutamente sì, ma per un importo superiore ai € 50,00. La fattura vi sarà spedita assieme ai materiali relativi all’ordine.

3 Come modificare un ordine

Che cosa succede se decido di aggiungere un titolo ad un ordine già in corso?
Può farlo tranquillamente facendo un secondo ordine ed indicando nel campo note "allegare all'ordine precedente", solo se entrambi gli ordini presentano la stessa modalità di pagamento e se il primo ordine non è già stato evaso.

E' possibile posticipare la data di invio di un ordine?
Certo, basta segnalarlo nelle NOTE al momento dell’ordine, oppure inviando una mail a info@runningtv.it riportando la data di consegna e il n° ordine.

Si possono unire 2 ordini con modalità di pagamento diverse?
No, non è possibile.

Se aggiungo un titolo ad un ordine in corso, le spese di spedizione mi vengono calcolate 1 volta sola?
Certo, Le saranno calcolate solo 1 volta.

4 Come pagare

Posso pagare in contanti?
Sì, questa modalità si chiama CONTRASSEGNO, è valida per importi fino a 1000 euro e ti consente di pagare la merce alla consegna al corriere espresso.

Posso pagare alla consegna con un assegno?
No, non sono accettati assegni bancari o circolari.

Pagando con carta di credito quando avviene l'addebito sul conto?
L'addebito sul conto avviene al momento dell'ordine.

Che tipo di carte di credito accettate?
Sono accettati su runshop.it il circuito Visa (e tutte le carte prepagate che fanno parte del suo circuito, per es. POSTEPAY), il circuito MasterCard, American Express ed il metodo di pagamento Paypal.

Che circuito di pagamento usate?
Per chi utilizza le carte di credito, runshop.it ha scelto il circuito di pagamento elettronico Paypal. Per garantirLe la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni online dei suoi acquisti su runshop.it pagati con carta di credito vengono effettuate tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni.
Al momento di pagare il suo ordine con carta di credito, runshop.it La invierà automaticamente a una pagina sicura (SSL) del sito internet di Pay Pal che si occuperà della transazione. In questa pagina può inserire i dati della sua carta (numero e data di scadenza) in modo assolutamente sicuro. I dati vengono infatti direttamente trasmessi a Pay Pal, offrendoLe il massimo della garanzia.

Se acquisto dall'estero e possiedo la partita iva che prezzo mi verrà applicato per l'acquisto di un prodotto?
Anche per i clienti che hanno diritto all'esenzione iva per questioni territoriali, i prezzi dei prodotti rimarranno invariati

Esistono dei limiti di importo entro i quali non posso più utilizzare alcuni metodi di pagamento?
Sì. Il pagamento in contrassegno è valido per importi fino a 1000 euro, Paypal per cifre fino a 10000 euro.

Quali sono le coordinate bancarie per il bonifico anticipato?
Intestatario: RUNNING TV INTERNATIONAL Banca: BANCO POPOLARE DI VERONA E NOVARA N° Conto: IT17C 05034 12105 0000 0000 1063

Quali sono le tipologie di pagamento accettate?
Su runshop.it accettiamo le seguenti tipologie di pagamento:
- Bonifico bancario anticipato;
- Contrassegno (pagamento alla consegna) per importo fino a 1000 euro
- Carta di Credito
- Paypal

5 Buoni sconto

Posso aggiungere un buono sconto o una promozione ad un ordine già in corso?
No, i buoni sconto e le promozioni non sono validi per ordini effettuati precedentemente.

Qual è il periodo di validità di un buono sconto?
Il periodo di validità del buono sconto viene sempre chiaramente indicato nella mail; per poter utilizzare il buono sconto il cliente dovrà effettuare l'acquisto entro la data di scadenza del buono.

Le promozioni sono cumulabili?
In linea di massima, le promozioni non sono cumulabili; ad esempio se ha usufruito di un buono sconto non ha diritto al trasporto gratuito.
Nel caso una promozione sia cumulabile, il testo della mail lo indicherà chiaramente.

Se non riesco ad inserire un buono sconto può inserirmelo successivamente runshop.it?
No, runshop.it non può inserire manualmente i buoni sconto ai clienti che devono eseguire questa operazione in modo autonomo.

6 Problemi pagamento

a. Il mio ordine è stato registrato sul sito ma il pagamento tramite carta di credito risulta in ATTESA. Che cosa devo fare?
Se ha fatto l'ordine e PayPal Le ha inviato la conferma di addebito via e-mail ma sull'order tracking risulta STATO DEL PAGAMENTO NON PERVENUTO, ci segnali subito tale evento via e-mail info@runshop.it. In questo modo potremo sbloccare il Tuo ordine nell'arco della giornata.

Ha ricevuto 2 conferme di pagamento da parte di PayPal con 2 codici autorizzativi differenti riferiti allo stesso ordine?
Può succedere che Lei abbia tentato il pagamento 2 volte; non si preoccupi poiché basta mandare una mail a info@runshop.it e comunicarci i 2 codici autorizzativi e Le verrà immediatamente rimborsato il doppio pagamento sulla sua carta di credito.

La transazione bancaria non ha avuto buon esito con codice di errore "Autorizzazione negata"; che cosa devo fare?
I tecnici di Pay Pal consigliano il cliente di rivolgersi al servizio clienti carte di credito presso l'istituto emittente della carta per scoprire quale è stato il motivo della negazione. Infatti, pur essendo la carta attiva e con disponibilità, possono esserci altre cause che portano ad un esito negativo delle transazioni sui circuiti bancari.

7 Spese di trasporto

A quanto ammontano le spese di spedizione in contrassegno?
Le spese di spedizione scegliendo la modalità di pagamento "contrassegno" ammontano a € 6,00 IVA compresa. Questa tariffa è soggetta a maggiorazioni per consegne destinate all’estero e a seconda del rapporto peso/volume.

A quanto ammontano le spese di spedizione con altre tipologie di pagamento?
Le spese di spedizione scegliendo la modalità di pagamento "carta di credito" ammontano a € 8,00 IVA compresa. Queste tariffe sono soggette a maggiorazioni per consegne destinate all’estero e a seconda del rapporto peso/volume

In quali casi non si pagano le spese di spedizione?
Le spese di spedizione non verranno calcolate ne addebitate per acquisti con importi superiori a € 60,00.

8 Corriere espresso

Quali sono i tempi di consegna con il corriere espresso?
Nel momento in cui il suo ordine viene evaso dal nostro magazzino e il corriere prende in carico la sua consegna passa 1 giorno per destinazioni italiane in terraferma e 2 giorni per Sicilia e Sardegna.
Le consegne dei prodotti avverranno dal lunedì al venerdì durante gli orari d’ufficio.

Come faccio a sapere se la mia ordinazione è partita
Quando il materiale viene affidato al corriere, sarà il corriere stesso che ti confermerà l’avvenuta spedizione via mail, nella stessa mail ci sarà il traking del collo per monitorare la spedizione.

Che cosa succede se il corriere non mi trova nel luogo specificato per la consegna?
E' prassi del corriere lasciare un tagliandino nella cassetta di posta o vicino al citofono nel quale comunica il suo passaggio e la mancata consegna del pacco.
Le consigliamo di contattare direttamente la sua filiale segnalata sul tagliandino per accordarsi sulla successiva consegna.

Posso seguire lo stato di avanzamento della consegna?
Sì. All'interno della mail che Le verrà inviata da runshop.it potrà trovare un link alla pagina del corriere espresso dove sarà specificato il numero di spedizione, la filiale alla quale è stato affidato il suo pacco e potrà seguire online lo stato della sua consegna fino a casa sua.

Il corriere ci contatta prima di fare la consegna?
IL CORRIERE NON EFFETTUA TELEFONATE PREVENTIVE e NON GESTISCE RICHIESTE DI SPEDIZIONI IN ORARI PARTICOLARI. Le consegne dei prodotti avverranno durante i giorni lavorativi.

Che cosa succede se dal sito del corriere leggo DESTINATARIO SCONOSCIUTO?
Può capitare che non troviate nessun avviso di passaggio, anche se sul sito il corriere dichiara il contrario oppure indica "DESTINATARIO SCONOSCIUTO"; in questo caso contattateli per velocizzare la consegna o per fornire maggiori dettagli sul vostro indirizzo.

Quando posso vedere se la merce è partita sul mio order tracking?
Si può visualizzare solo la sera della partenza dell'ordine dopo le ore 18.00.

Il corriere consegna alle caselle di posta?
No, purtroppo il corriere non consegna alle caselle postali, perchè è necessario far firmare il bollettino al destinatario, altrimenti non consegna.

Posso controllare il contenuto del pacco prima di accettarlo?
Sì, certo: può accertarsi dell'integrità del contenuto del pacco immediatamente al momento del suo ritiro e di fronte al corriere che é stato incaricato della consegna. Verificare immediatamente l'integrità della merce Le servirà a evitare futuri problemi o la necessità di sostituire i prodotti acquistati. Nel caso in cui non sia Lei a ritirare direttamente il pacco, La preghiamo di informare chi provvederà al ritiro.
Qualora il pacco:
1) non contenga tutti i prodotti acquistati
2) contenga prodotti diversi da quelli acquistati
3) contenga prodotti danneggiati
La preghiamo di accettare il pacco "con riserva", e di contattarci via mail,o telefono immediatamete in modo da poterLe rispedire la merce priva di difetto.

9 Disponibilità prodotti

Se io ordino oggi, potete prevedere quando partirà il prodotto?
Nel giro di un paio di giorni il vostro ordine sarà evaso.

10 Prodotti difettosi

Qual è la garanzia che runshop.it offre in caso di un prodotto difettoso?
La garanzia si applicherà entro 10gg da ricevimento merci:
- Per prodotti che presentino difetti di conformità (è definito NON CONFORME il prodotto con caratteristiche tecniche differenti da quanto dichiarato o diverso da quello ordinato oppure incompleto in tutte o alcune parti)
- Per il DOA (Dead on arrival) - Prodotto non funzionante alla prima accensione.
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato a impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma.

Di chi sono le spese di spedizione per la restituzione del prodotto difettoso?
Le spese di spedizione per la sostituzione del difettoso sono a carico del cliente e verranno rimborsate una volta verificato il difetto, tramite buono sconto, fino ad un massimo di 15,00 €; sarà a carico di runshop.it la spedizione del nuovo prodotto.

La garanzia è personale?
Sì, la garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.

Dopo quanto mi sarà rispedito il prodotto privo di difetto?
Entro un massimo di 7 giorni lavorativi e comunque dopo la ricezione e la verifica del vostro reso non conforme o difettoso.

Qual è la procedura che devo seguire in caso di restituzione del prodotto difettoso?
1) Contattarci allo 049 7800537 o via mail a info@runshop.it segnalandoci i tuoi dati e il n° d’ordine del prodotto difettoso.
2) Ti invieremo un modulo reso via mail da compilare in ogni sua parte.
2) Impacchettare il prodotto in tutte le sue parti e all'interno posizionare il modulo reso. L'imballo effettuato deve rivestire con cura i beni.
3) Inviare il prodotto a Running TV International SRL Via Terza Strada 2, 35129 Padova tramite spedizione con posta raccomandata o con corriere SDA in porto franco.

11 Rimborsi

Cosa succede se runshop.it si trova nella condizione di dover cancellare 1 o più prodotti all'interno del suo ordine (titoli fuori catalogo o articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori) o l'intero ordine e Lei ha già pagato?
runshop.it provvederà immediatamente a contattarla e le assicura il rimborso dell'importo anticipato, stornandole esattamente l'importo del titolo, oppure sostituendo il titolo da voi acquistato con un altro dello stesso prezzo.

Quali sono i tempi di riaccredito?
I tempi per il riaccredito materiale dell'importo si aggirano al massimo in 10 giorni lavorativi, ma possono variare in base all'istituto di credito che ha erogato la sua carta di credito o il bonifico.

Che cosa succede se un pacco non viene ritirato e rientra presso i vostri magazzini e ho pagato con carta di credito?
runshop.it mette il cliente nelle condizioni di controllare lo stato di spedizione del proprio ordine inviando un'e-mail con il link del sito del corriere con lo stato di spedizione dell'ordine. Se il corriere non riceve da parte del cliente nessuna disposizione, in caso di difficoltà di consegna, la merce tornerà indietro. In questo caso verrà stornato l'importo pagato con carta di credito, ma sarà trattenuto il costo delle spese di spedizione.

12 Recesso

In quale caso posso esercitare il diritto di recesso?
Gli acquisti effettuati sul sito runshop.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se ha sbagliato un ordine, può restituircelo entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine a sue spese. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in PERFETTE CONDIZIONI e SIGILLATO, rifondendo l'intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e di spedizione A/R, che rimarranno a carico del cliente). Per gli articoli provvisti di bollini SIAE, il prodotto deve essere restituito con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante. In caso di malfunzionamento del prodotto, si chiede al cliente di contattare RUNshop. Le fasi successive di spedizione del prodotto difettoso saranno a carico del cliente. RUNshop si impegna a verificare il problema e poi effettuare la spedizione di un nuovo prodotto a proprio carico.

Qual è la procedura che devo seguire in caso di restituzione di recesso?
1) Contattarci allo 049 7800537 o via mail a info@runshop.it segnalandoci i tuoi dati e il n° d’ordine del prodotto difettoso.
2) Ti invieremo un modulo reso via mail da compilare in ogni sua parte.
2) Impacchettare il prodotto in tutte le sue parti e all'interno posizionare il modulo reso. L'imballo effettuato deve rivestire con cura i beni.
3) Inviare il prodotto a Running TV International SRL Via Terza Strada 2, 35129 Padova tramite spedizione con posta raccomandata o con corriere SDA in porto franco.

Accettate ugualmente un articolo senza bollino SIAE?
Per gli articoli provvisti di bollini SIAE, il prodotto deve essere restituito con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante.

Come avviene il rimborso?
Vi restituiremo l'intero ammontare dell’ordine (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana).

13 Merce resa al mittente

Che cosa succede se decido di rifiutare al corriere un ordine con pagamento anticipato (carta di credito, Paypal, bonifico bancario)?
runshop.it accetterà la merce resa sigillata dal cliente, rimborsando l'importo della merce, ma trattenendo le spese di trasporto conteggiate sia per l'andata che per il ritorno del pacco. Per es.: se ha effettuato un ordine pagato con carta di credito e le spese di trasporto ammontano a € 10 Running TV International SRL le addebiterà € 10 (spedizione di andata) + € 10 (spedizione per il ritorno) per un Totale di € 20.

Se il corriere non riesce a consegnarmi la merce anche dopo vari tentativi e il pacco rientra nei magazzini di runshop.it cosa succede?
runshop.it accetterà la merce resa e La contatterà per chiederLe se desidera la rispedizione della merce oppure il rimborso del prodotto (meno il costo delle spese di spedizione e rientro).

14 Cancellazione ordine

runshop.it può cancellare un mio ordine?
runshop.it si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:
- articoli che, per problemi, non possono essere consegnati
- frode di carte di credito
- utilizzo non corretto dei buoni sconto
- truffe ai danni di runshop.it
- variazioni di prezzo da parte del fornitore superiori al 5% Se non ha trovato risposta all'interno delle FAQ e ha già richiesto assistenza via e-mail, può chiamare il nostro customer care al numero di telefono 049 7800537. Il nostro numero di fax è invece 049 7800600.